Seleziona una pagina

Amsterdam

Popolazione: 820.700

Vondelpark

Vondelpark è un parco all'inglese di circa 47 – 48 ha. nel centro di Amsterdam (nella zona dei musei), realizzato su progetto degli architetti Jan David Zocher (1791 - 1870) e Louis Paul Zocher (1820 - 1915) ed aperto al pubblico nel giugno del 1865. Il parco,...

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum Amsterdam (Museo Stilluminatiatale di Amsterdam), spesso chiamato semplicementeRijksmuseum, è un museo che si trova in Stadhouderskade, 42 ad Amsterdam nei Paesi Bassi. Il museo possiede la più grande collezione di opere d'arte del periodo d'oro...

Oude Kerk

La Oude Kerk ("chiesa vecchia" in olandese) è la più vecchia chiesa parrocchiale di Amsterdam. Consacrata nel 1306 dal vescovo di Utrecht. Le fondamenta vennero gettate su un cumulo artificiale, ritenuto il terreno più solido dell'insediamento in questa provincia...

UN VIAGGIO A…

Amsterdam è la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell’Olanda Settentrionale. Il comune di Amsterdam ha 826.659 residenti (al 2015) di oltre 170 nazionalità, mentre la popolazione che risiede nell’area metropolitana è di circa 2.289.762 persone. L’area al centro della città circondata dai canali del XII secolo è dal 2010 Patrimonio dell’umanità.

Amsterdam possiede uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l’Europa. Numerose costruzioni che risalgono al periodo tra il XVI e XVII secolo, conosciuto anche come Secolo d’oro, sono ora considerate monumenti storici e sono collocate intorno ad una serie di canali semicircolari. Questi cingono il vecchio porto che un tempo era affacciato sullo Zuiderzee, oggi un lago separato dal resto del mare e noto con il nome di IJsselmeer. La città è famosa per ospitare il Rijksmuseum (museo statale), il museo Van Gogh, il Concertgebouw, il Rembrandthuis, la casa di Anna Frank e un enorme numero di biciclette.

Amsterdam è anche famosa per il suo quartiere a luci rosse, il De Wallen, e i suoi numerosi coffee-shop autorizzati alla vendita di marijuana e di derivati della cannabis.

Il motto ufficiale della città è “Heldhaftig, Vastberaden, Barmhartig” (“valorosa, decisa, misericordiosa”). Le tre croci di Sant’Andrea sulla bandiera sono associate a queste tre parole, benché siano entrate in uso prima del motto.

Oude Kerk

Vondelpark

Rijksmuseum

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori locali di Amsterdam

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio a Amsterdam?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi nella città di Amsterdam.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

12 + 12 =