Seleziona una pagina

Argentina

Popolazione: 40.412.376

Mendoza

Mendoza è una città dell'Argentina centro-occidentale, capoluogo e la maggiore città dell'omonima provincia; essa è inoltre capoluogo ed unica città del Departamento Capital. La popolazione è di circa 1.100.000 abitanti nell'area metropolitana costituendo la quarta...
Read More

Córdoba

Córdoba è una città situata nell'Argentina centrale, ai piedi della catena montuosa Sierras Chicas, sulle rive del fiume Primero, circa 700 km a nord-ovest di Buenos Aires. È la capitale dell'omonima provincia. Conta quasi 1.300.000 abitanti, ed è la seconda città...
Read More

Buenos Aires

Buenos Aires è la capitale e la maggiore città dell'Argentina con 2.891.082 abitanti (14 milioni nell'area metropolitana). È una delle più grandi metropoli sudamericane, la seconda in America latina, la seconda dell'emisfero sud dopo San Paolo del Brasile ed è sede di...
Read More

UN VIAGGIO A…

L’Argentina, ufficialmente Repubblica Argentina, è una repubblica federale, situata nella parte meridionale del Sud America. Il suo territorio è suddiviso in 23 province e una città autonoma, Buenos Aires, capitale della nazione e sede del governo federale, dove è concentrato un terzo della popolazione totale del paese, che è di circa 42.000.000 di abitanti.

Con una superficie di 2.780.400 km², è il più esteso paese di lingua spagnola nel mondo, il secondo Stato più esteso dell’America Latina, il quarto delle Americhe e l’ottavo più esteso al mondo. Il suo territorio, che occupa gran parte del Cono Sud sudamericano, confina a nord con la Bolivia e il Paraguay, a nordest con Brasile e Uruguay, a est con l’Oceano Atlantico, a ovest con il Cile e a sud sempre con il Cile e le acque atlantiche del Passaggio di Drake.

L’Argentina raggiunse l’indipendenza il 25 maggio 1810 quando fu deposto l’ultimo viceré spagnolo che governava da Buenos Aires, e il 9 luglio 1816 fu ufficialmente proclamata l’indipendenza a San Miguel de Tucumán.

Dopo la crisi economica del 2001, l’economia ha recuperato i precedenti livelli di benessere. I suoi circa 40 milioni di abitanti godono di un indice di sviluppo umano, reddito pro-capite, livello di crescita economica e qualità della vita che pone la nazione come una delle più sviluppate dell’America Latina. Tuttavia negli ultimi anni la situazione economica nel paese è andata via via peggiorando, complice un’alta inflazione, la seconda più alta dell’America Latina dopo quella del Venezuela e che nel 2014 è stata stimata essere del 24% su base annuale, con stime che arrivano anche al 40% per il 2015, che ha portato di nuovo il paese sull’orlo della bancarotta, la seconda nel XXI secolo.

Buenos Aires

Mendoza

Còrdoba

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori resort dell'Argentina.

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio in Argentina?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi nelle città dell’Argentina.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

7 + 15 =