Seleziona una pagina

La spiaggia del Bill Baggs Cape Florida State, situata sulla punta di Key Biscayne, è un’alternativa rilassante e con uno stupendo panorama rispetto ad altre spiagge più popolari di Miami. Qui si trova un faro storico, che è anche l’edificio più vecchio della contea di Miami-Dade. Vengono organizzate visite guidate a orari predefiniti. La spiaggia di Bill Baggs è costantemente presente nell’elenco dei migliori litorali stilato dal sito specializzato Dr. Beach e viene citata spesso come destinazione di primo livello da altre famose riviste specializzate per i viaggi.

Su questa spiaggia non mancano attrattive naturali e viste mozzafiato e si possono svolgere varie attività. Sono presenti tracciati da percorrere a piedi o in bicicletta che si snodano in mezzo alla vegetazione locale. Sono disponibili toilettes, tavoli da picnic, chioschi con generi alimentari e docce. Gli appassionati di pesca o le famiglie che vogliono provare a prendere qualche pesce possono farlo dall’argine lungo la baia di Biscayne.

Sono presenti due ristoranti: il Lighthouse Café, che si affaccia sulla spiaggia, e il Boaters Grill, situato su una placida laguna. Entrambi offrono deliziose specialità cubane, sandwich e bevande fredde. Chi preferisce fare un picnic, può recarsi in uno dei tendoni riservati della spiaggia per mangiare qualche panino. Una giornata rilassante su questa stupenda spiaggia di Key Biscayne è uno dei passatempi preferiti a Miami.

Bill Baggs Cape Florida State Park