Seleziona una pagina

Centro e Sud America

Colombia

La Colombia, ufficialmente República de Colombia è uno Stato della regione nord-occidentale dell'America Meridionale, la cui superficie è di 1 141 748 km² (2 070 408 km² se si aggiungono i 928 660 km² di estensione marittima). È delimitata a est da Venezuela e...
Read More

Ecuador

L'Ecuador è una repubblica presidenziale del Sudamerica con un'estensione territoriale di 283.561 km² ed una popolazione di 15.866.664 abitanti. Situato nella parte nord-occidentale del Sudamerica confina a nord con la Colombia, ad est e a sud con il Perù e ad ovest...
Read More

Honduras

L'Honduras, in passato chiamato Ondura, è una repubblica dell'America centrale. Il paese si affaccia a nord-ovest sul golfo dell'Honduras, a nord e a est è bagnato dal Mar dei Caraibi, confina a est con il Nicaragua, a sud si affaccia sul golfo di Fonseca dell'Oceano...
Read More

Guatemala

Il Guatemala è uno Stato (108.809 km², circa 12.700.000 abitanti stimati, capitale Città del Guatemala) dell'America Centrale. Confina a nord e nordovest con il Messico, ad nordest con il Belize a sud e sudest confina con El Salvador e con l'Honduras. Si affaccia a...
Read More

UN VIAGGIO A…

Sud America

L’America del Sud o Sud America o America Meridionale è la parte del continente americano posta a sud dell’America Centrale. Viene attualmente considerata da alcuni unsubcontinente, da altri un continente a sé stante (solo un modello di studio su quattro lo considera un continente). È, con l’America Settentrionale e l’America Centrale, una delle tre macroregioni in cui attualmente viene suddivisa l’America.

È contenuta interamente nell’emisfero occidentale e per la maggior parte nell’emisfero australe. È bagnata ad ovest dall’oceano Pacifico, a nord e ad est dall’oceano Atlantico. L’America Centrale e il mar dei Caraibi si trovano a nord-ovest.

Ha una superficie di 18 841 000 km², che corrisponde a quasi il 12,7% delle terre emerse. All’inizio del 2005 la suapopolazione è stata stimata in più di 371 090 000 di abitanti.

Centro America

L’America Centrale o Centro America è una delle tre principali macroregioni, distinte per posizione geografica, in cui attualmente viene suddivisa l’intera America (le altre due macroregioni sono l’America Settentrionale e l’America Meridionale). In particolare l’America Centrale rappresenta la parte minoritaria di quello che secondo alcuni geografi è il continente nordamericano mentre secondo altri geografi è il subcontinente nordamericano.

Caratteristica peculiare dell’America Centrale è quella di essere un “ponte” fra le due Americhe (l’America del Nord e l’America del Sud) e nello stesso tempo un’area di passaggio fra i due maggiori oceani della Terra, il Pacifico e l’Atlantico, grazie alla presenza del canale di Panama.

Guatemala

Honduras

Ecuador

Colombia

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori resort dell'centro e sud America

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio in America?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi in America.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

9 + 15 =