Seleziona una pagina

Cile

Popolazione: 17.113.688

Parco nazionale Torres del Paine

Il Parco Nazionale Torres del Paine, è una delle aree protette del Cile. Nel 2006, occupava una superficie di circa 242.242 ha. È uno dei parchi più grandi del paese e uno dei più importanti. È il terzo per numero di visite, delle quali circa il 75% corrisponde a...
Read More

Santiago del Cile

Santiago del Cile o semplicemente Santiago (in spagnolo: Santiago de Chile) è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. L'area metropolitana della città è stata denominata Gran Santiago e corrisponde al capoluogo della Regione Metropolitana di Santiago....
Read More

Isola di Pasqua

L'Isola di Pasqua (in lingua nativa Rapa Nui, letteralmente "grande isola/roccia"; in lingua spagnola Isla de Pascua) è un'isola dell'Oceano Pacifico meridionale appartenente al Cile.
Read More

UN VIAGGIO A…

Il Cile (in spagnolo: Chile) è un paese situato nell’estremo sudovest del continente americano. Il suo nome ufficiale èRepubblica del Cile (República de Chile) con capitale Santiago del Cile.

Si estende su un lungo e stretto lembo di terra tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, con una superficie totale di 755.838,7 km², comprensiva di territori insulari nell’Oceano Pacifico delle Isole Juan Fernández, Sala y Gómez, Isole Desventuradas e l’Isola di Pasqua. Il Cile reclama inoltre la sovranità anche su una zona dell’Antartidedenominata Territorio Cileno Antartico. Per questo motivo il Cile si considera il “Paese dei tre continenti”.

I suoi 17.113.688 abitanti dispongono di un indice di sviluppo umano, percentuale di globalizzazione, PIL procapite, livello di crescita economica e qualità della vita tra i più elevati dell’America Latina assieme all’Argentina, all’Uruguay, al Messico e al Brasile. Dal 7 maggio 2010 il Cile fa parte dell’OCSE.

Confina a Nord con il Perù, ad Est con la Bolivia e l’Argentina e a Sud con lo stretto di Drake. È il paese più “lungo” al mondo, coprendo una distanza da Nord a Sud (senza la parte antartica) di circa 4.300 km, mentre la distanza media da Est a Ovest è solamente di 180 km.

Il Cile reclama la sovranità anche su una zona dell’Antartide di 1.250.257,6 km², denominata Territorio Cileno Antartico, compresa fra i meridiani 90° e 53° Ovest fino al Polo Sud. Questa richiesta non è stata accolta a causa della firma al Trattato Antartico che di fatto determina la rinuncia alle pretese territoriali nell’Antartide.

Santiago del Cile

Isola di Pasqua

Parco Nazionale Torres del Paine

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori resort del Cile.

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio in Cile?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi in Cile.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

8 + 14 =