Seleziona una pagina

Dubai

Popolazione: 2 106 117

Jumeirah Mosque

Moschea di Jumeirah è una moschea a Dubai City . Si dice che è la moschea più fotografato di tutta Dubai. Gite organizzate sono disponibili per i non musulmani. La costruzione è iniziata nel 1976; la moschea è costruito in tradizionale Fatimid...
Read More

Wild Wadi Water Park

Il parco acquatico Wild Wadi è un esterno parco acquatico a Dubai , negli Emirati Arabi Uniti . Situato nella zona di Jumeirah , vicino al Burj Al Arab e Jumeirah Beach Hotel , il parco acquatico è gestito da Jumeirah internazionale , un albergatore con sede a Dubai....
Read More

Burj Khalifa

La Burj Khalifa (in arabo: برج خليفة‎, Burǧ Ḫalīfa, "Torre Khalifa", che potrebbe significare "Torre dell'emiro Khalifa" quanto "Torre del Califfo"), precedentemente conosciuto con il nome di Burj Dubai, è un grattacielo di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (UAE). È la...
Read More

UN VIAGGIO A…

Dubai (Arabo دبيّ, Dubay, dal probabile significato “strisciare” o “lucertola” o “piccola locusta”) è la città capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba. Dubai ha la più grande popolazione ed è il secondo più grande emirato per area dopo Abu Dhabi. Dubai e Abu Dhabi, secondo la legislazione nazionale, sono inoltre gli unici due emirati ad avere potere di veto riguardo a questioni critiche di rilevanza nazionale.

La prima menzione scritta di Dubai risale al 1095, mentre il più antico insediamento noto come città risale al 1799. Dubai è stato formalmente istituito all’inizio del XIX secolo dalla tribù dei Banu Yas, e rimase sotto il controllo della tribù fino a che nel 1892 il Regno Unito non assunse la tutela di Dubai. La sua collocazione geografica lo rese un importante centro per il commercio, e il suo porto ha iniziato a svilupparsi dall’inizio del XX secolo.

Le prime testimonianze scritte risalgono al 1799. L’edificio più antico della città è il Forte di al-Fahīdī, costruito nel 1787, che attualmente ospita il Museo di Dubai. Precedentemente, durante il XVIII secolo, si era stabilita nella zona la famiglia Āl Bū Falāsa, appartenente alla tribù dei Banu Yas. La città rimase dipendente da Abu Dhabi fino al 1833.

L’8 gennaio 1820 il decimo Shaykh di Dubai fu tra i firmatari di un trattato di pace sponsorizzato dai britannici (the General Maritime Treaty).

Burj Khalifa

Jumeirah Mosque

Wild Wadi Water Park

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori locali di Dubai

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio a Dubai?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi nella città di Dubai.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

11 + 3 =