Seleziona una pagina

Emirati Arabi

Popolazione: 9,346 milioni

Abu Dhabi

Abū Dhabī o, per chi non voglia ricorrere alla traslitterazione inglese, più correttamente Abu Ẓaby, è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'emirato omonimo.Abu Dhabi si trova su un'isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa...

Ras al-Khaima

Ras al-Khaima è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si affaccia sul Golfo Persico ed è vicino all'emirato di Umm al-Qaywayn. L'8 agosto 2009 Alinghi, il defender della Coppa America, scelse questo emirato come prossima sede dell'America's...

UN VIAGGIO A…

Gli Emirati Arabi Uniti sono uno Stato nel sud-est della Penisola araba, nell’Asia sud-occidentale. Esso è composto da sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. Prima del 1971, erano noti come gli Stati della tregua (Trucial States), con riferimento a una tregua imposta nel XIX secolo dai britannici ad alcuni sceicchi arabi che non contrastavano, e anzi foraggiavano, attività piratesche miranti a colpire il naviglio transitante nel tratto di mare di loro competenza. La nazione confina con l’Oman a sud-est, con l’Arabia Saudita a sud-ovest ed è bagnata dal Golfo Persico a nord.

Nelle oasi abbondano le palme da dattero, acacie ed eucalipti. Nel deserto la flora è molto scarsa e si compone soltanto di erbe, rovi e cespugli. La fauna autoctona era a rischio d’estinzione a causa della caccia intensiva, che ha portato a un programma di conservazione della fauna sull’isola di Bani Yas avviata dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan nel 1970, salvando, per esempio, l’Oryx o il leopardo.

Ras Al Khaimah

Abu Dhabi

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori resort nei Emirati Arabi

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio negli Emirati Arabi?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi negli Emirati Arabi.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

5 + 3 =