Seleziona una pagina

Guangzhou

Popolazione: 12 700 800

Zhenhai Tower

La Torre Zhenhai ( cinese : 镇海楼 ; pinyin : Zhènhǎi Lou ), o colloquialmente i pagoda di cinque storie (五层楼) è una torre di cinque piani a Guangzhou , Guangdong , Cina . E 'stato costruito nel 1380, all'inizio della dinastia Ming , dal Yongjia Marchese Zhu Liangzu...
Read More

Canton Tower

La Canton Tower, detta anche Guangzhou TV o Sightseeing Tower, è una torre d'osservazione nel distretto Haizhu di Canton, Cina. La torre è diventata operativa il 29 settembre 2010 per i Giochi asiatici. La torre per qualche tempo ha avuto il primato di torre più alta...
Read More

Sun Yat-sen Memorial Hall

Il Sun Yat-sen Memorial Hall è un edificio a forma di ottagono in Guangzhou , Guangdong , Cina . La sala è stata progettata da Lu Yanzhi ed è stata costruita con i fondi raccolti dai cinesi locali e stranieri in memoria di Sun Yat-sen . I lavori di costruzione...
Read More

UN VIAGGIO A…

Canton (dal portoghese Cantão), in cinese Guangzhou (廣州T, 广州S, GuǎngzhōuP) è la più grande città costiera del sud della Cina, capoluogo della provincia del Guangdong (广东). La parola Canton deriva da una traslitterazione in lingua francese di Guangdong. Conta circa 12.700.000 abitanti ed è la terza città della Cina per abitanti e importanza dopo Shanghai e Pechino. Canton è inoltre al centro della Pearl River Delta Mega City, la più grande conurbazione metropolitana del mondo che conta 46,5 milioni di abitanti.

Si ritiene che la prima città costruita sull’attuale Canton fosse Panyu (蕃禺, dopo semplificato a 番禺; localmente pronunciata in Cantonese come Poon Yu), fondata nel 214 a.C. Il territorio della città fu continuamente occupato da quel momento. Panyu si espanse quando divenne capitale del regno vietnamita di Nanyue (南越) nel 206 a.C.

Recenti studi archeologici del suo palazzo suggeriscono che la città poteva aver commerciato frequentemente con gli stranieri attraverso rotte marine. I commerci stranieri continuarono per ogni dinastia e la città rimane tuttora uno dei maggiori porti internazionali.

La dinastia Han annesse Nanyue nel 111 a.C., e Panyu divenne capitale provinciale e lo è rimasta fino ai giorni d’oggi. Nel 206 d.C., la città divenne sede della Prefettura di Guang (廣州; Guangzhou). Pertanto, “Guangzhou” era il nome della prefettura, non della città. Comunque, fra la popolazione crebbe l’abitudine di chiamarla Guangzhou, invece di Panyu.

Sebbene il nome cinese di Guangzhou rimpiazzò Panyu come nome della città cinta da mura, Panyu era comunque il nome delle aree circostanti fino alla dinastia Qing. Ancora oggi un quartiere della città porta questo nome.

Zhenhai Tower

Canton Tower

Sun Yat-sen Memorial Hall

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori locali di Guangzhou

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio a Guangzhou?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi nella città di Guangzhou.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

6 + 11 =