Seleziona una pagina

La Porta di Adriano o Üçkapılar ( “tre porte” in turco ) è un arco trionfale situato a Antalya , in Turchia , che è stato costruito in nome del imperatore romano Adriano , che ha visitato la città per l’anno 130. Si ha tre porte ad arco . Secondo la leggenda locale, Sultana Belkis, la regina di Saba , si dice che sono passati sotto quelle porte e goduto di un giorno felice nel palazzo di Aspendos il suo modo di visitare il re Salomone . Tuttavia, se l’avesse fatto così, avrebbe attraversato una versione precedente di Porta di Adriano, mentre lei e Solomon vissuto circa un migliaio di anni prima di Adriano.

Precedentemente le mura racchiusi all’esterno del cancello e non è stato utilizzato per molti anni. Questo può essere il motivo per cui non è stato danneggiato, e si è rivelato solo quando le pareti crollate. E ‘considerato come Panfilia più bella porta s’. La parte superiore ha tre aperture a forma di cupola, e fatta eccezione per i pilastri è costruito interamente in marmo bianco. La decorazione è molto suggestivo. Il cancello originale era di due piani, ma poco si sa del piano superiore.

Su entrambi i lati della porta sono torri, che sono noti non sono stati costruiti allo stesso tempo. Quello meridionale è conosciuta come la torre Julia Sancta ed è opera di epoca Adriano. E ‘stato costruito con blocchi di pietra pianura. Mentre la base della torre nord appartiene all’antichità, la parte superiore è rimasto dal periodo di Seljuk .

Hadrian’s Gate