Seleziona una pagina

Kowloon Park è un grande parco pubblico a Tsim Sha Tsui , Kowloon , Hong Kong. Ha una superficie di 13,3 ettari (33 acri) ed è gestito dal Dipartimento Tempo libero e Servizi Culturali .

Il parco era in precedenza il sito della Whitfield caserma dell’esercito britannico, con un ex batteria ( Kowloon West II batteria ) nella parte nord-occidentale del Parco.

Il Consiglio urbano riqualificato il sito nel parco di Kowloon nel 1970.  La prima fase del parco è stato inaugurato ufficialmente il 24 giugno 1970 dall’allora governatore di Hong Kong , Sir David trincea .

Una parte del sito è stato occupato nella costruzione del MTR 1975-1978, e questo è stato citato come motivo per la lentezza dei progressi nello sviluppo delle restanti tre fasi del parco per uso ricreativo.

Il governo è stato criticato quando il Consiglio Direttivo ha approvato i piani nel 1982 per una striscia di vendita al dettaglio fronting Nathan Road per essere scolpito nella collina del parco di Kowloon. La mossa è stata proposta per la prima quando la caserma sono stati convertiti in spazio pubblico aperto nel 1970, e acceso qualche polemica. E ‘stato opposto dal Consiglio Urbano , così come la comunità musulmana, la cui moschea era vicino.  I diritti per lo sviluppo della striscia di 5410 metro quadrato sono stati venduti nel febbraio 1983 ad una filiale di New World Development per $ 218.000.000 .  Lo sviluppo commerciale è chiamato “Boulevard di Park Lane Shopper”. A causa del cambiamento di grado, i tetti dei negozi sono a livello con il terreno di Kowloon Park, e così i giardini si estendono sui tetti degli edifici.

Una voliera è stato aperto nel 1980.  Dal 1987 al 1989, il parco è stato completato con un costo di $ 300 milioni, che è stato finanziato dall’allora Reale Hong Kong Jockey Club . Il parco è stato “raddoppiato” in termini di dimensioni, l’espansione a nord ea sud, e il complesso centro sportivo e la piscina è stata costruita.

Kowloon Park