Seleziona una pagina

Mengjia Longshan Temple è un tempio in Wanhua Distretto , Taipei , Taiwan . Il tempio fu costruito a Taipei nel 1738 da coloni provenienti da Fujian . E ‘servito come un luogo di culto e un luogo di ritrovo per i coloni cinesi. Si tratta di un tempio della religione popolare cinese per adorare divinità, come Guanyin , Mazu e Guan Yu .

Il tempio è stato distrutto in tutto o in parte a numerosi terremoti e incendi, ma i residenti Taipei hanno sempre ricostruito e rinnovato esso. Più di recente, è stata colpita da bombardieri americani durante il raid su Taipei il 31 maggio 1945, durante la seconda guerra mondiale perché i giapponesi sarebbero stati nascosti armamenti lì. L’edificio principale e il corridoio di sinistra sono stati danneggiati e molti manufatti preziosi e opere d’arte sono stati persi. E ‘stato ricostruito dopo la fine della seconda guerra mondiale, alcuni mesi più tardi.

Tempio Longshan è visto come un esempio emblematico di architettura classica di Taiwan, con Southern cinesi influenze comunemente visto in vecchi edifici.

Lungshan Temple