Seleziona una pagina

Malahide Castle, parti delle quali risalgono al 12 ° secolo, si trova, con oltre 260 acri (1,1 km 2 ) di rimanere un parco immobiliare (Parco Regionale del Malahide Demesne), vicino al villaggio di Malahide , nove miglia (14 km) a nord di Dublino, in Irlanda .

La tenuta ha avuto inizio nel 1185, quando Richard Talbot, un cavaliere che ha accompagnato Enrico II in Irlanda nel 1174, è stato concesso “terre e il porto di Malahide”. Le parti più antiche del castello risalgono al 12 ° secolo e fu sede della famiglia Talbot per 791 anni, dal 1185 fino al 1976, con la sola eccezione del periodo 1649-60, quando Oliver Cromwell concesso a Miles Corbet dopo la conquista Cromwellian d’Irlanda ;Corbet è stato impiccato in seguito alla scomparsa di Cromwell, e il castello è stato restaurato per la Talbots. L’edificio è stato notevolmente ampliato nel regno di Edoardo IV, e le torri aggiunto nel 1765.

La tenuta è sopravvissuto tali perdite come la Battaglia del Boyne , quando quattordici membri della famiglia del proprietario sono seduti per la colazione nella Sala Grande, e tutti erano morti da sera, e le leggi penali, anche se la famiglia è rimasta cattolica romana fino al 1774.

Malahide Castle con ornamentaliHa-ha di fronte
Nel 1920 le carte private di James Boswell sono stati scoperti nel castello, e venduti ai collezionista americano Ralph H. Isham da gran-gran-nipote di Boswell Signore Talbot de Malahide .

Malahide Castle e Demesne finalmente è stato ereditato dal 7 ° Barone Talbot e alla sua morte nel 1973, passò a sua sorella, Rose. Nel 1975, Rose ha venduto il castello allo Stato irlandese, in parte per finanziare le tasse di successione. Molti dei contenuti, in particolare arredi, del castello erano stati venduti in anticipo portando a notevoli controversie pubblico, ma i privati e governativi sono stati in grado di recuperare un po ‘. Rose Talbot, uno degli ultimi membri sopravvissuti della famiglia Talbot è morto a Malahide House, Tasmania nel 2009. I suoi parenti più stretti, che ha sposato nel cognome tedesco Dietsch, viaggiato in Canada e negli Stati Uniti d’America. I membri della famiglia Dietsch vivono ancora negli Stati Uniti e in Canada oggi.

Malahide Castle