Seleziona una pagina

Miami

Popolazione: 430 332

Frost Art Museum

Il Patricia e Phillip Frost Art Museum (conosciuto semplicemente come il Museo d'arte di Frost) è un museo situato nel campus di Modesto r. Maidique di Florida International University (FIU) a Miami, in Florida. Fondata nel 1977 come The Art Museum presso la Florida...

Freedom Tower

Conosciuta anche come la Ellis Island del Sud, è uno dei monumenti storici più amati dagli abitanti di Miami, e dal 1979 è iscritta nel National Register of Historic Places. Costruita nel 1925, in stile Mediterranean Revival da Schultze e Weaver, come sede del...

Bill Baggs Cape Florida State Park

La spiaggia del Bill Baggs Cape Florida State, situata sulla punta di Key Biscayne, è un'alternativa rilassante e con uno stupendo panorama rispetto ad altre spiagge più popolari di Miami. Qui si trova un faro storico, che è anche l'edificio più vecchio della contea...

UN VIAGGIO A…

Miami è una città di 430.332 abitanti (5.400.000 nell’area metropolitana) degli Stati Uniti d’America, capoluogo della Contea di Miami-Dade, in Florida.

Considerando unicamente il numero di abitanti che si trovano all’interno dei suoi confini amministrativi, è la seconda città della Florida, ma l’area urbana nel suo complesso è di gran lunga la più popolata dello Stato. Miami è il capoluogo e il principale centro della contea di Miami-Dade.

Miami fu fondata ufficialmente come città il 27 luglio 1896, con una popolazione di circa 400 abitanti. Nel 1940 vi risiedevano già 172.172 persone. Secondo il censimento del 2000, la città aveva una popolazione di 362.470 abitanti, mentre la vasta area metropolitana ne contava in totale oltre 2 milioni. Nel 2006, la popolazione registrata dall’U.S. Census Bureau è salita a 404.048 abitanti.

L’esplosione demografica di Miami negli ultimi anni è stata determinata dall’immigrazione, sia dall’estero sia da altre città degli Stati Uniti. A Miami sono presenti molte etnie ed è forte l’influenza delle grandi comunità latino-americane e caraibiche di lingua spagnola e creola.

Due vascelli della Marina degli Stati Uniti sono stati denominati USS Miami, in onore alla città.

Frost Art Museum

Freedom Tower

Bill Baggs Cape Florida State Park

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori locali di Miami

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio a Miami?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi nella città di Miami.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

13 + 1 =