Seleziona una pagina

Munda Wanga è un parco ambientale che si compone di un Centro di Educazione Ambientale, un parco naturale e santuario e un giardino botanico. Uno degli obiettivi di Munda Vanga è quello di essere un santuario per animali salvati dal commercio illegale di animali e dal commercio carne di animali selvatici in Zambia. Inoltre, essi tengono gli animali che sono orfani dopo che le loro madri sono stati uccisi per il cibo o come il controllo dei parassiti.

Munda Wanga continua a casa numerosi primati, in particolare cercopitechi e babbuini gialli. Essi sono continuamente confiscati nella capitale Lusaka e nel Copperbelt. I casi in cui sono stati vittime di abusi e ingabbiati in 2 gabbie metri cercopitechi sono frequenti. Gli animali che vengono salvate che venire al santuario per essere riabilitati e pronti per il rilascio nel allo stato selvatico. I primati rimanere in grande open sormontata recinti dove possono foraggio e imparare a sopravvivere in natura. Sono addestrati a predatore prevenzione e su quali alimenti naturali che possono trovare in natura.

Per essere in grado di dare a questi primati, che sono semi-free-roaming, il loro controllo veterinario prima di rilascio e all’arrivo, il santuario ha richiesto diversi appositamente costruito gabbie di cattura. Ciò faciliterà l’cure veterinarie e il loro rilascio di nuovo al selvaggio. Attualmente Munda Wanga ha un tasso di sopravvivenza del 95% in natura.

Munda Wanga Environmental Park