Seleziona una pagina

Il Palazzo di Giustizia, Lima è la sede della Corte Suprema del Perù e simbolo del potere giudiziario del Perù .

Si trova scherma Lima fronte del del Paseo de los Héroes Navales , in uno dei luoghi più grandi e più importanti del Perù, dove la sede di una delle potenze è Stato .

Il lavoro è stato proposto durante il governo di Augusto Leguia nella sua politica di modernizzazione e di occidentalizzazione della capitale ed è stato completato e inaugurato il 5 dicembre del 1939 dal presidenteOscar R. Benavides . E ‘stato completato un anno dopo che la corrente Palazzo governo .

Nel suo portico ci sono due leoni di marmo, come indicando la tradizione popolare, apparteneva a una serie di felini di pietra (più di dodici) che adornano il villaggio di Chorrillos e, dopo la guerra del Pacifico , lasciando solo pochi che sono stati trasferiti nel Paseo Colón di centro di Lima .

Nel corso degli anni, queste sculture erano deterioriándose essere solo due che sono stati collocati sui gradini di accesso, su entrambi i lati della porta. Ecco perché ci è un netto contrasto tra il bianco marmodelle sculture e il grigio granito del resto della struttura.

Palace of Justice