Seleziona una pagina

Pattaya

Popolazione: 104 318

Nong Nooch Tropical Botanical Garden

Nong Nooch Tropical Botanical Garden è un 500 acri (2,0 km 2 ) giardino botanico e di attrazione turistica al chilometro 163 sulla strada di Sukhumvit in provincia di Chonburi , Thailandia . E 'raggiungibile tramite autobus, taxi o con i mezzi terreni privati. E...

UN VIAGGIO A…

Pattaya è una città della Thailandia situata nella costa nord orientale del golfo di Thailandia, circa 130 km a sud est di Bangkok.

È una delle località turistiche più frequentate al mondo, con circa 5,4 milioni di visitatori arrivati nel 2005. In aumento i turisti provenienti dalla Russia e dell’Asia Orientale.

La città è situata in una zona molto industrializzata della costa est, tuttavia le industrie sorgono al di fuori dei confini comunali ed è quindi esclusivamente un centro balneare; l’economia cittadina beneficia della relativa vicinanza con Bangkok.

Pattaya è seconda solo a Bangkok per altezza di edifici, molti dei quali sono stati costruiti per i molti domiciliati o residenti stranieri.

Pattaya era un piccolo villaggio di pescatori finché non è stata scoperta come località turistica dai residenti di Bangkok negli anni sessanta. Poco dopo cominciarono ad arrivare i militari americani della United States Air Force di base nella vicina U-Tapao, che vi trascorrevano le vacanze per riposarsi e svagarsi, causando un grande giro di prostituzione. Quando gli americani lasciarono la zona al termine della guerra del Vietnam la città ebbe una flessione nell’economia; tuttavia il moderno turismo di massa, soprattutto quello di uomini single in cerca di compagnia, ha portato Pattaya alle attuali dimensioni.

La rapida crescita turistica portò anche conseguenze negative, come l’inquinamento, la criminalità e il turismo sessuale. Preannunciato nel 1976, nel novembre 1978 fu promulgato il “Decreto Reale del Parlamento per la locale regione speciale, al fine di sviluppare la Città di Pattaya”, che assegnava un alto grado di autonomia e uno status amministrativo simile a quello di Bangkok. Il turismo è stato il fattore principale per l’istituzione della regione speciale, oltre allo sviluppo delle industrie e dei trasporti nelle zone attigue.

Nong Nooch Tropical Botanical Garden

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori locali di Pattaya

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio a Pattaya?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi nella città di Pattaya.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

11 + 5 =