Seleziona una pagina

Taipei

Popolazione: 2 618 772

Lungshan Temple

Mengjia Longshan Temple è un tempio in Wanhua Distretto , Taipei , Taiwan . Il tempio fu costruito a Taipei nel 1738 da coloni provenienti da Fujian . E 'servito come un luogo di culto e un luogo di ritrovo per i coloni cinesi. Si tratta di un tempio della religione...

Taipei 101

Il Taipei 101 è il quinto grattacielo più alto del mondo dopo il Burj Khalifa, la Tokyo Sky Tree, la Shanghai Tower, la Abraj Al-Bait Towers e il One World Trade Center. Situato a Taipei, il suo nome viene dal numero dei suoi piani, 101 appunto. Progettato dallo...

Chiang Kai-shek Memorial Hall

La Nazionale di Chiang Kai-shek Memorial Hall è una di Taiwan monumento nazionale , punto di riferimento e di attrazione turistica eretto in memoria di Chiang Kai-shek , l'ex Presidente della Repubblica di Cina . Si trova nel distretto di zhongzheng , Taipei , Taiwan...

UN VIAGGIO A…

Taipei è la capitale e la maggiore città (2.606.151 abitanti) di Taiwan dopo Nuova Taipei. Posta all’estremità settentrionale dell’isola, è una municipalità speciale amministrata direttamente dalla Repubblica di Cina (nota come Taiwan). È il centro del commercio, del governo e della cultura di Taiwan. Le principali attività economiche sono incentrate su industrie siderurgiche, meccaniche, chimiche, elettrotecniche, tessili, farmaceutiche, alimentari, editoriali, della carta e della costruzione di navi e motociclette.

Taipei è un misto di tradizione e di modernità e la sua architettura è il risultato di diverse influenze architettoniche: da quella coloniale a quella cinese, per passare a quella giapponese ed infine a quella contemporanea. Ciononostante futuro e passato vi si coniugano armoniosamente, senza dissonanze.

La città vanta maestosi templi, come il Tempio di Lungshan, il più antico luogo di culto taoista della città, il Tempio di Kuantu e il tempio confuciano dove ogni 28 settembre si festeggia l’anniversario della nascita del grande filosofo.

Il grattacielo Taipei 101 ha detenuto il primato di edificio più alto del mondo fino al 2009, quando è stato superato in altezza.

La regione nota come il bacino di Taipei era un insediamento delle tribù Ketagalan anteriore al XVIII secolo. I cinesi Han cominciarono a stabilirsi nel bacino di Taipei attorno al1709.

Nel tardo XIX secolo, l’area di Taipei, dove si trovavano i maggiori insediamenti Han nel nord dell’isola di Formosa ed il porto commerciale principale di Tamsui, guadagnarono importanza economica per l’impulso del commercio estero, specialmente l’esportazione del tè. Nel 1875, la parte nord dell’isola di Taiwan venne separata dalla Prefettura di Taiwan(臺灣府) ed incorporata nella nuova prefettura di Taipei (臺北府). Dal momento che era stata creata unendo i fiorenti abitati di Bangkah e Toa-tiu-tiann, la nuova capitale della prefettura venne chiamata Chengnei (城內), “la città interna”, e vi vennero eretti edifici governativi. Dal 1875 (durante la Dinastia Qing) fino all’inizio del dominio giapponese nel1895, Taipei era parte della contea di Danshui (淡水縣) della prefettura di Taipei, oltre ad essere la capitale della prefettura. Taipei rimase una capitale temporanea di provincia fino a diventare la capitale di Taiwan nel 1894.

Lungshan Temple

Chiang Kai-shek

Taipei 101

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori locali di Taipei

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio a Taipei?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi nella città di Taipei.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

1 + 2 =