Seleziona una pagina

Tian Tan Buddha , noto anche come il Big Buddha , è una grande statua in bronzo di Buddha Shakyamuni , completata nel 1993, e situato a Ngong Ping , Lantau Island , a Hong Kong. La statua è situata vicino Monastero di Po Lin e simboleggia il rapporto armonioso tra l’uomo e la natura, la gente e la fede. Si tratta di un importante centro di buddismo in Hong Kong , ed è anche una popolare attrazione turistica.

La statua è chiamato Tian Tan Buddha , perché la sua base è un modello dell’Altare del Cielo o terrestre Monte di Tian Tan , il Tempio del Cielo a Pechino. Uno dei cinque grandi statue di Buddha in Cina, è in trono su unloto in cima ad un altare di tre piattaforme. circondano sono sei statue in bronzo più piccoli conosciuti come “L’Offerta dei Sei Deva” che si pongono offrono fiori , incenso, lampada, unguento, frutta, e la musica al Buddha. Questi simboleggiano i sei perfezioni di generosità, la moralità, la pazienza, lo zelo, la meditazione, e saggezza, che sono tutti necessari per l’illuminazione .

La statua è 34 metri (112 ft) di altezza, pesa oltre 250 tonnellate metriche (280 tonnellate corte ), ed è stato costruito da 202 pezzi di bronzo. Oltre ai componenti esterni, vi è una struttura in acciaio forte all’interno per supportare il carico pesante. Reputato la cifra può essere visto attraverso la baia da lontano come Macao in una giornata limpida. I visitatori devono salire 268 gradini per raggiungere il Buddha,  se il sito dispone anche di una piccola strada che si snoda per i veicoli per ospitare portatori di handicap. La mano destra del Buddha è sollevata, che rappresenta la rimozione di afflizione, mentre la sinistra si appoggia aperto sulle ginocchia in un gesto di generosità. Si affaccia a nord, che è unica tra i grandi statue di Buddha, come tutti gli altri sono rivolte a sud.

Ci sono anche tre piani sotto la statua: le sale del dell’Universo, di merito benevolo e del ricordo. Una delle caratteristiche più rinomati all’interno è una reliquia di Gautama Buddha ,  composto da alcuni dei suoi presunti cremati resti.Solo i visitatori che acquistano un offerta per il Buddha sono autorizzati a vedere la reliquia, entrando a lasciarlo lì. C’è un enorme campana scolpita inscritto con immagini di Buddha nella show room. E ‘stato progettato per suonare ogni sette minuti, 108 volte al giorno, a simboleggiare la liberazione di 108 tipi di vessazioni umani.

Tian Tan Buddha