Seleziona una pagina

Zambia

Popolazione: 13.088.570

Munda Wanga Environmental Park

Munda Wanga è un parco ambientale che si compone di un Centro di Educazione Ambientale, un parco naturale e santuario e un giardino botanico. Uno degli obiettivi di Munda Vanga è quello di essere un santuario per animali salvati dal commercio illegale di animali e dal...
Read More

Lusaka National Museum

Il Museo Nazionale di Lusaka è un museo situato a Lusaka , in Zambia , che copre la storia e la cultura della nazione. Il Museo Nazionale di Lusaka è l'ultima entrata nella directory dei musei del paese. E 'ufficialmente aperto le sue porte al pubblico nel mese di...
Read More

Cascate Vittoria

Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Si trovano lungo il corso del fiumeZambesi (o Zambezi), che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fronte delle cascate è molto...
Read More

UN VIAGGIO A…

La Repubblica dello Zambia (Republic of Zambia in inglese) è uno Stato (752.614 km², 11.668.000 abitanti nel 2005) dell’Africa centro-meridionale.

Confinante a nord con la Repubblica Democratica del Congo, a nord-est con la Tanzania, a est con il Malawi, a sud con Mozambico, Zimbabwe, Botswana e Namibia, e a ovest con l’Angola, lo Zambia non ha sbocchi sul mare. In passato noto con il nome di Rhodesia Settentrionale (da Cecil Rhodes), il suo nome attuale si riferisce invece al fiumeZambesi.

Lo Zambia è una repubblica presidenziale nell’ambito del Commonwealth, membro delle Nazioni Unite e dell’Unione Africana e associato all’Unione europea. La lingua ufficiale è l’inglese.

Fino a circa 2000 anni fa, la regione dello Zambia fu abitata dal popolo di cacciatori-raccoglitori Khoisan. I Khoisan iniziarono ad allontanarsi dalla regione in seguito all’immigrazione di popoli più tecnologicamente avanzati, con cui alcuni gruppi Khoisan si mescolarono. Le più importanti immigrazioni si ebbero durante l’espansione Bantu, a partire dal XII secolo, in seguito alle quali le lingue bantu divennero predominanti nella regione.

Fra i popoli banthu, i primi a insediarsi nello Zambia furono i Tonga (o Batonga), provenienti dall’estremo oriente dell’Africa. Anche gli Nkoya giunsero in Zambia in tempi antichi, forse dai regni Luba-Lunda del nord. Ancora di origine Luba e Lunda furono gli immigranti che fra il XVII e il XIX secolo giunsero in Zambia dal Congo e dall’Angola. Dal sud, sempre nel XIX secolo, giunsero gli Ngoni. L’odierna collocazione delle etnie in Zambia era già sostanzialmente consolidata nella seconda metà del XIX secolo.

Cascate Vittoria

Lusaka National Museum

Munda Wanga Environmental Park

Esperienze

le emozioni vissute dai nostri lettori

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

I migliori resort del Zambia.

i migliori da TripAdvisor

I nostri Gadget

scegli il tuo gadget del cuore

Stai progettando un viaggio in Zambia?

Scrivici, ti invieremo un preventivo via email

Spazio riservato per operatore turistico convenzionato per i viaggi nelle città di Zambia.

Sei un operatore turistico? Contattaci per occupare questo spazio con le tue offerte ed i tuoi contatti.

13 + 12 =